top of page
Genere: Apocalyptic Rock
Membri: Lola Van Loo - Vocals
              Lee "The Kid" - Guitars
              Alex "Black Cat" - Drums
              Fabian - Guitars
              Timo Peng - Bass

Produced by Federico Truzzi
Città natale: Saint Gallen, Switzerland
  • White Facebook Icon

L’Apocalisse è finalmente qui, è la fine del mondo e l'umanità è condannata, gli angeli stanno scendendo sulla terra per uccidere tutti noi e ci manderanno all'inferno. Quindi, si carica il fucile e ci si prepara a colpire per strada alcuni angeli caccia. Prima di questo è necessario trovare la musica perfetta per unirci a voi e a motivare il viaggio con l’energia, potenza e "permettere di strappare alcune ali fottute".

Shooting Angels è una Rock / Heavy Metal band svizzera aggressiva e pesante, che combina perfettamente entrambi i generi in una miscela potente e dinamica.

Riff di chitarra aggressivi ma orecchiabili sono perfettamente supportati  da potenti drum beat martellanti e linee di basso, creando una base di musica potente e ritmica che è incredibilmente coronata da una voce femminile dura, una  rocker dominante, roca ma piuttosto melodica dando come risultato canzoni taglienti, energica e coinvolgente. La band unisce la sua musica con una piuttosto forte scena visiva apocalittica nella sua opera  e sul palco la rendono memorabile per tutti.

In breve si può descrivere Shooting Angels come potente, accattivante, aggressiva, e soprattutto energica!

1. Prima di tutto vi ringraziamo per la vostra disponibilità nel rispondere ai nostri quesiti. L’occhio vi ha rilevato e ora vuole rivelarvi! Per prima cosa, come nasce il progetto degli Shooting Angels e quale significato si cela dietro il suo nome?

 

Saluti Oculu§ ,vi ringrazio molto per il vostro interesse verso gli Shooting Angels,lo apprezziamo molto. Bene, il progetto iniziò con Alex (batteria) e Lee (chitarra) per la prima volta si incontrarono nel 2014. Alex aveva già in mente uno stile particolare di musica (l'esatto intermezzo della combinazione tra Heavy metal e hard rock) stava cercando persone che erano interessate per fare ciò. Finalmente incontrò Lee, il quale ascoltò il suo materiale e capì che lui era la persona giusta con cui realizzare il progetto. Poco dopo che loro trovarono Lola (voce) che arrivò all'audizione con tutta l'energia e la giusta grinta, quindi per loro fu una decisione semplice. Così Alex chiese a Fabian (chitarra) e Timo (basso) di entrare nel gruppo, loro erano amici da qualche tempo prima e lui sapeva del loro grande talento e con questo compromesso risultarono perfetti per il progetto. Il gruppo registrò il loro primo EP e già nei primi mesi di lavoro incominciarono a fare concerti riscuotendo grande successo! Riguardante il nome vi possiamo dire ciò: Svizzera, Giugno 2014. Il bastardo batterista Alex "Black Cat" e lo stronzo chitarrista Lee "The Kid" finirono di suonare insieme delle melodie Rock e andarono a bere dei drink in uno strip club. Dopo molte birre, una delle ragazze gli raccomandò circa una premonizione importante:" Il Mondo sta per andare verso una fine tremenda, veloce e rude...piuttosto presto...". Ovviamente loro ignorarono le parole di questa specie di accannata, ma la ragazza era dannatamente hot e loro dannatamente ubriachi e si lasciarono convincere. La premonizione disse:"Un giorno i cieli si apriranno e gli angeli scenderanno sulla terra per uccidere tutti gli uomini,mangiandoli vivi e lasceranno le loro anime nell'inferno." Cosi,il mattino dopo, sotto i postumi della sbornia, Lee disse ad Alex: "Il prossimo anno dobbiamo pubblicare il nostro primo EP e non voglio che i fottuti noiosi angeli pasticcino in giro mangiando tutte le bambole sexy! Che vogliamo fare?" E Alex rispose: "Semplice, partiamo con gli Shooting Angels!"  “Hey! Questo è un nome fottutamente fantastico per una Rock band! E quindi nacquero gli "SHOOTING ANGELS".

 

2. Diamo un volto a questo progetto. Presentatevi, specificando nel caso facciate parte di altre band.

 

-Lola van loo-Cantante ( precente band: Smack-Rock cover band) -Alex "Black Cat"- Batteria (gruppo spalla: Mortician,gruppo Heavy metal ) -Fabian-Chitarra (gruppo spalla: Only a boy with his guitar) -Timo-Basso.

 

3. Descriveteci il tema stilistico del vostro progetto .

 

L'EP 'Deal with the Devil' contiene le prime quattro canzoni che abbiamo scritto e abbiamo deciso questo nome perché l'omonima canzone è contenuta nell'EP. La troviamo forte, diretta, facile da capire e da ricordare e riflette piuttosto la verve del gruppo: energetica, rischiosa e con tutta la volontà di martellare tutto nella nostra strada. La copertina è orientata a dipingere molto chiaramente tutto il concetto e l'immagine apocalittica del gruppo, pensiamo che parli molto da sé per rappresentare gli 'Shooting Angels'.

 

4. Quali influenze musicali potete vantare nel vostro percorso stilistico e, in particolare, nella realizzazione del full?

 

Abbiamo varie influenze dall'Hard Rock, metal e shock Rock. Prendiamo spunto da band come: Devil's Train, Rob Zombie, Steel Panther, Marilyn Manson, Trivium, Amon Amarth, Pretty Maids ecc.

 

5. Ora un po’ di “dati tecnici” per soddisfare i lettori più esigenti. Parlateci del songwriting, specificando chi se ne occupa della line up.

 

Lee se ne è occupato quasi sempre del songwriting. Il nostro primo EP fu interamente scritto da lui e per il nostro prossimo album Fabian sta iniziando anche lui a scrivere delle canzoni. Riguardo le lyrics e il modo di cantare se ne occupa Lola.

 

6. Chi e' il vostro Produttore?Ci sono dei particolari aneddoti che volete condividere con i vostri fans?

 

Il nostro produttore e' Federico Truzzi, chitarrista e anche produttore della band italiana 'Sleeping Romance'. Lui produsse il nostro EP e farà lo stesso per il prossimo album, è un nostro grande amico da tanto tempo. Ci sono molti pazzi aneddoti da raccontare, ad esempio quando dopo il nostro primo concerto, andammo in un bar per un party e ci hanno buttato fuori perché stavamo incominciando a darci dentro nel sederino delle ragazze sexy nel bagno delle donne ahahahahahahahaha, cosi decidemmo di andare in un'altro bar e siamo stati di nuovo cacciati fuori per lo stesso motivo e finalmente abbiamo trovato un bar e abbiamo incominciato a festeggiare fottutamente tanto. Tre bar in una notte, era un nuovo record!

 

7. In futuro avremo l’occasione di trovarci sotto al palco degli Shooting Angels? Se la risposta è no, motivarla.

 

Certamente!!! Amiamo suonare live il più possibile e amiamo in particolar modo l'Italia. Registreremo l'album a Carpi all'inizio del 2016 e sicuramente faremo uno show in zona, molto probabilmente il 13 Febbraio, ma non abbiamo ancora confermato la data; stiamo già parlando con Maurizio Dente L'organizzatore dell'On Fire Festival,sperando di suonare li' nell'edizione del prossimo anno. In Svizzera e Austria stiamo sempre in giro a fare concerti, abbiamo molti show in programma per il 2016. Per maggiori informazioni ci potete visitare : www.shootingangels.ch / www.facebook.com/shootingangelsofficial.

 

8. Quali sono le vostre intenzioni riguardo alla band? Ci sono novità o anticipazioni che volete svelarci?

 

Bene,l'intenzione della band e' quella di realizzarci,organizzare tour mondiali e scrivere molti altri album, hehe. Per il momento possiamo dirvi che già stiamo lavorando al nostro primo EP, andremo in studio alla fine di Gennaio 2016 e speriamo che verrà pubblicato da qualche parte in Maggio 2016. Come abbiamo già detto il nostro produttore sarà Federico Truzzi,che suonerà anche con Rafael Salzmann, chitarrista dei Eluveitie. Il prossimo anno pubblicheremo anche il video ufficiale del singolo tratto dall'album. Stiamo preparando un tour in diversi paesi tra i quali includono: Svizzera, Austria, Germania,Italia,Serbia e speriamo anche in Inghilterra, Croazia e Repubblica Ceca. Come potete vedere sarà un anno impegnato!

 

9. Scena Metal dei nostri tempi: come la vedete?

 

Ogni singola città e paese del mondo è differente nella scena metal, in alcune e' grande e forte, in altre è minore. Di certo, c'è molta volontà, talento e potenza nel voler fare; caratteristiche che hanno sempre definito i metallari di tutto il mondo fin dall'inizio, ma quello che manca molto è una buona organizzazione e unità. Ci sono molti grandi sforzi fatti dalle band underground verso il metal, ma molte volte sono ingannevoli e malfatti . Come metallari amiamo certamente la scena metal nascente, ma per strategie migliori servono organizzatori locali e media per mettere tutto insieme: Promozione migliore, più professionalità negli eventi, organizzazione accurata ecc. In poche parole smettere di essere solo una torcia elettrica e diventare un laser!

 

10. Dateci un parere circa Oculu§ MetalluM, con eventuali consigli per migliorare in maniera costruttiva la nostra webzine.

 

E' grandioso vedere nel mondo i nuovi media che promuovono, vi conosciamo da poco, ma abbiamo già intuito che avete una grande energia, passione e interesse in ciò e vogliamo congratularci per questo. Le nostre raccomandazioni sarebbero: -Costruire un'eccellente website, con un discreto design ma cool molto pratico,che attiri velocemente. Siate abili con i contenuti: E’ meglio avere brevi ma potenti informazioni, che tante e confusionarie. -Si sa che non e' facile, ma provate a investire nel progetto più soldi possibilmente, se sarete ben organizzati verrete ricompensati prima o poi. -Promovetevi il più possibile. Grazie mille per la vostra attenzione!!! Speriamo di vedervi presto un giorno.

bottom of page