top of page

Membri: Orodreth Satan

Genere: Black Metal

Città natale: Karditsa / Greece

  • Facebook - White Circle

Il progetto dei Ladnah nasce nel maggio 2011, influenzato da artisti del calibro di band Black Metal classico quali Bathory, Mayhem, Sarcofago, Beherit, Emperor, Darkthrone etc. Attualmente hanno pubblicato 2 album: "Within Dark Realms" (novembre 2011) e "Floating In The Waters Of Oblivion" (Maggio 2013). Tuttora attivi, il progetto rimane auto finanziato.

I Ladnah, gruppo Black Metal dalla Grecia/Karditsa, hanno rilasciato il loro primo Full-length ‘Within Dark Realms’. Urla rabbiose, rulli di batteria incessanti e assoli potenti di chitarra. Con l’Opening track ‘Spells of Invocation’ ci caliamo nell’atmosfera oscura e soffocata, come solo i Ladnah ci sanno dare, riescono inoltre ad arricchire il tutto con giri di synth e cori femminili solenni ,da come si puo’ sentire nelle track ‘Celebrate in human gore’, ‘Forgotten Gate’ e ‘The Awakening’ (mie preferite). Ricordano una delle piu’ famose e belle canzoni del gruppo che hanno fatto la storia del Black Metal Norvergese: Mayhem ‘De Mysteriis Dom Sathanas’, proprio per la presenza di cori di questo calibro. Tutto il full è centrato sulle vocals rauche, potenti, i cori che le accompagnano e i riff di chitarra che uniscono il tutto, come se volessero imprimere nella mente la sensazione che qualcosa sta per arrivare, che la malignità e il caos stanno per abbattersi, le track ‘Black Frozen Souls, Open the Portals to Chaos, Belial rises from the East’.

 

L’ultima track ‘Wandering in the zones of Gods’ chiude perfettamente tutto l’album, ascoltandola si percepisce il senso di vaghezza, come se davvero si stia camminando nelle zone degli Dei!

Nel complesso il full-lenght mi e’ piaciuto, perchè i Ladnah si rifanno a gruppi grandi come Mayhem, Darkthrone, Satyricon. Le vocals sono consoni al genere e ritrovo in certi momenti il modo di cantare di Maria Tristessa dei conterranei Astarte ,purtroppo deceduta pochi anni fa.

Sono stati per me una bella scoperta, essendo una grande amante del metallo nero spero che vadano avanti facendo altri lavori belli come questo, Up!!

 

Tracklist:

 

1. SPELLS OF INVOCATION

2. CELEBRATE IN HUMAN GORE

3. THE FORGOTTEN GATE

4. BLACK FROZEN SOUL

5. THE AWAKENING

6. OPEN THE PORTALS TO CHAOS

7. BELIAL RISES FROM THE EAST

8. WANDERING IN THE ZONES OF GODS

 

By Mystisk Død

 

Voto: 80/100

  1. Prima di tutto vi ringraziamo per la disponibilità nel rispondere ai nostri quesiti.  L’occhio vi ha rilevato e ora vuole rivelarvi! Per prima cosa, come nascono i Ladnah e quale significato si cela dietro il nome?

 

I Ladnah nascono nel 2011 e per adesso abbiamo registrato due album. Abbiamo iniziato suonando Occult Black Metal con influenze di grandi gruppi Black Metal come Mayhem, Emperor, Samael, Necromantia, Limbonic Art, Absu etc. Il nome significa “L’arco della Conoscenza” in linguaggio Enochiano.

 

2. Diamo un volto a questo progetto. Presentatevi, specificando nel caso facciate parte di altre band.

 

Siamo solo due membri della band. Me (Satan) suono batteria, chitarra, basso e faccio le parti vocali. Mentre l’altro è Orodreth, suona chitarra e tastiera. Non ci piace essere comparati ad altre band perché io credo che abbiamo un nostro sound unico e particolare nella nostra musica. Credo che siamo diversi perché non ci vendiamo come altre band. Noi proviamo a fare musica a modo nostro e credo sia evidente quando la gente ci ascolta.

 

3. Descrivete il tema stilistico del progetto .

 

I nostri testi parlano di invocazioni demoniache, anti-religione, incubi, proiezione astrale, magia e in generale cose del genere.

 

4. Quali influenze musicali potete vantare nel percorso artistico della band e, in particolare, nella realizzazione del Full?

 

Come detto precedentemente la nostra musica è influenzata da band come Emperor, Darkthrone, Samael, Morbid Angel, Necromantia etc. Non vogliamo essere un’altra band che suona il solito tipico Black Metal ma combiniamo diverse influenze per creare un’atmosfera occulta a modo nostro. Non solo Black Metal ma anche il Death old school. Credo che, anche se la nostra musica è estrema, ci sono un sacco di melodie che creano un romantico tappeto musicale.

 

5. Ora un po’ di “dati tecnici” per soddisfare i lettori più esigenti. Parlateci del songwriting, specificando chi se ne occupa della line up.

 

Per quanto riguarda il songwriting scrivo tutti i testi e la metà della musica. L'altro membro Orodreth inserisce di testa sua influenze alle tastiere e il resto delle parti di chitarra. E’ molto importante per noi creare un ambiente oscuro, così abbiamo passato un sacco di tempo nel processo di pre-produzione prima del risultato finale. Ci vuole molto tempo.

 

6. In fase di produzione ci sono stati degli aneddoti particolari che vi va’ di condividere con i fan?

 

Bene l'unica cosa che ho da dire è che quando ho intenzione di registrare le parti vocali io uso fumare qualche erbaccia prima ah ah ah ...

 

7. In futuro avremo l’occasione di trovarci sotto al palco dei Ladnah? Se la risposta è no, motivarla.

 

Non possiamo rispondere a questa domanda, perché non abbiamo una linea completa per il momento. Se mai troviamo le persone giuste che sono veramente nello spirito del black metal, allora diremmo di sì. Naturalmente siamo interessati a suonare dal vivo, ma per il momento è impossibile.

 

8. Quali sono le intenzioni riguardo la band? Ci sono novità o anticipazioni che volete svelarci?

 

Le nostre intenzioni è quella di creare musica occulta/oscuro che arriva nelle nostre anime. Devo dire che i nostri primi due album stanno per essere rilasciate da un'etichetta chiamata Mercyful Hell productions la sede è in Perù e, naturalmente, stiamo per entrare in studio per il prossimo full Ladnah chiamato “The Hordes Of Black Empire”

 

9. Scena Metal dei nostri tempi: come la vedete?

 

Non mi piace del tutto personalmente parlando. Tranne poche band in gran parte nell’underground ci sono un sacco di poser  nella scena di oggi. Essi non hanno il giusto feeling. Abbiamo iniziato la band a causa di questo, si sa. Abbiamo voluto fare musica in base ai vecchi tempi gloriosi.

 

10. Dateci un parere circa Oculu§ MetalluM, con eventuali consigli per migliorare in maniera costruttiva la nostra webzine. 

 

Beh pensiamo che si sta facendo un ottimo lavoro, perché si è interessati a presentare alcune nuove band underground e non solo i grandi nomi. Personalmente voglio ringraziarvi per averci dato l'opportunità di presentare la nostra band attraverso la zine e spero che possiate mantenere il buon lavoro e vi auguro il meglio per il futuro.

bottom of page