top of page

Membri: ANGELO FERRANTE- Vocals

               GIANGABRIELE LO PILATO - Guitars

               IGNAZIO NICASTRO - Bass & Backing Vocals

               DANILO FICICCHIA - Drums

 

Genere: Metal

 

Città natale: Agrigento

  • Facebook - White Circle

1. Prima di tutto vi ringraziamo per la vostra disponibilità nel rispondere ai nostri quesiti.  L’occhio vi ha rilevato e ora vuole rivelarvi! Per prima cosa, come nasce il progetto degli Eversin e quale significato si cela dietro il suo nome?

 

Angelo Ferrante: Nasce nel 2008, con l’intenzione di suonare un Thrash Metal violento, tecnico e molto personale. Il nome della band sta ad indicare la natura dell’uomo, cioè l’eterno peccatore.

 

2. Diamo un volto a questa band. Presentatevi, specificando nel caso facciate parte di altre band.

 

Danilo .: solitamente mi vedete dietro le pelli; poi abbiamo Giangabriele Lo Pilato alle chitarre ed Ignazio Nicastro al basso e backing vocals e Angelo Ferrante alla voce.

 

3. Descriveteci il tema stilistico del vostro progetto .

 

Danilo: Mah… in poche parole, il nostro tema stilistico si basa su un muro sonoro di violentissimo Thrash Metal ad impatto stratosferico, che al primo ascolto amerai e di cui non potrai più fare a meno, fino a farti sanguinare le orecchie. Semplice no?

 

Angelo: Aldilà del tema stilistico penso sia doveroso sottolineare il tema concettuale che pervade il nostro ultimo disco, tema nato da un’idea di Ignazio che  ha voluto porre l’accento sull’ idiozia dell’uomo nel creare un  ordigno nucleare che va in controtendenza alla sua stessa natura;

 

         Perché  creare qualcosa che può estinguerti definitivamente?

         Se ci si ferma realmente a riflette qualche secondo si capisce che con la

         creazione di della bomba nucleare si è tracciata inderogabilmente la strada

         del definitivo annientamento dell’essere umano.

 

         

4. Quali influenze musicali potete vantare nel vostro percorso stilistico e, in particolare, nella realizzazione del full?

 

Danilo: Influenze da vantare credo che non sia la cosa più appropriata da dire nel nostro caso, anche perché se proprio devi vantarti, non lo fai per le influenze musicali ma ti vanti di ciò che di tuo hai creato. Se ci sono dei riferimenti a qualche gruppo o stile, è puramente casuale perché noi cerchiamo di costruire e di creare un nostro marchio e sound. Chiaramente veniamo tutti da generi diversi, che messi assieme cercano di avere una propria personalità, il che è difficilissimo al giorno d’oggi.

 

​5. Ora un po’ di “dati tecnici” per soddisfare i lettori più esigenti. Parlateci del songwriting, specificando chi se ne occupa della line up.

 

Danilo: Solitamente del songwriting se ne occupano Giangabriele ed Ignazio, ma naturalmente ognuno di noi cerca di dare il suo contributo per la realizzazione di esso.

 

6. In fase di produzione ci sono stati degli aneddoti particolari che vi va’ di condividere con i vostri fan?

 

Angelo: ogni album che iniziamo a scrivere succede sempre qualcosa di “ tecnologicamente funesto” vi giuro che è la pura verità. Pensa che per le registrazioni della cover dei Sepultura, Refuse\Resist, che uscirà alla fine di Gennaio sul nostro secondo singolo “Flagellum Dei”,  avremmo dovuto recarci presso una sala di registrazione presso cui  era tutto già pianificato;  s pochi giorni prima veniamo contattati dal tipo della sala che ci informa di aver subìto il furto di tutta la strumentazione presente in sala. Un’altra volta, invece, dopo aver praticamente terminato un pezzo, di colpo, vediamo il computer centrale spegnersi e poco dopo veniamo a sapere che si l’hardisk era andato completamente bruciato con al suo interno l’intero progetto relativo al nostro pezzo. Oggi, comunque, constatati gli ottimi riscontri ad ogni nostro CD prodotto quasi speriamo che ogni registrazione venga segnata da uno di questi “eventi” così da assicurarci i plausi  della critica e di chi ci segue…Ormai è quasi una tradizione.

 

7.  In futuro avremo l’occasione di trovarci sotto al palco degli Eversin? Se la risposta è no, motivarla.

 

Danilo : spero e credo di si, perché non dovreste??? Scongiuri di rito.

Angelo: nel 2016 ci vediamo di sicuro! Promesso.

 

 

8.  Quali sono le vostre intenzioni riguardo alla band? Ci sono novità o anticipazioni che volete svelarci?

 

Danilo: ci stiamo preparando per alcune date live che annunceremo a tempo debito, oltre a lavorare già su del nuovo materiale.

Angelo: Vi possiamo dire che stiamo già tracciando le coordinate di quello che sarà il successore di TRINITY: THE ANNIHILATION; mentre componevamo più volte ci siamo quasi fermati quasi increduli nell’ascoltare ciò che stavamo componendo. Non per falsa modestia, ma il prossimo album sarà in grado di annientare lo stesso “Trinity”.

 

9.  Scena Metal dei nostri tempi: come la vedete?

 

Danilo:  Vedo che ci stanno molte band valide, ma pochi interessati a far fare loro il salto di qualità e lanciarle. Son tempi molto diversi rispetto a 20 anni fa, però se non si propone nuova musica, rimarremo ad ascoltare sempre gli stessi gruppi nati più di 20 anni fa. Inoltre invidia e maldicenze non aiutano di certo la scena a crescere, e credimi, ce ne stanno fin troppe nella scena italiana.

 

10.  Dateci un parere circa Oculu§ MetalluM, con eventuali consigli per migliorare in maniera costruttiva la nostra webzine. 

 

Danilo: Penso che facciate già un buon lavoro, ma aggiungerei molte foto di donne in topless. Continuate così… Un saluto a tutti i nostri fan. Support us and Stay Metal!!!

Angelo: La webzine è ok! Concordo con il discorso delle donne ma in nudo integrale se fosse possibile, ok? Che dire,  ottima grafica e ottimi contenuti, continuate così. Ah dimenticavo: chiederei a chi recensirà il nostro prox album, la cortesia di darci un voto che oscilli tra il 99/100 e il 100/100. Grazie in anticipo: ;)

bottom of page